Home » News » Fuori Percorsi

Fuori Percorsi

Finalmente ci siamo

Dopo mesi di progettazione, un anno di “fermi tutti!”, riunioni e sopralluoghi organizzati in quei pochi momenti di apertura, i pianeti sono finalmente allineati e noi possiamo darvi tutte le informazioni sul nostro nuovo progetto: Fuori Percorsi – nuovi sguardi tra le colline.

Vi ricordate? ve ne avevamo già parlato in questo articolo.
Sì c’era ancora qualche dettaglio da definire, come date, luoghi, orari… insomma avevamo le idee chiare.

Ebbene, oggi questi dettagli sono stati definiti e non cambieranno più, salvo per questioni più grandi di noi, come pioggia vento e intemperie, o nuove limitazioni legate alla pandemia.

Ma non temete! In questi casi vi terremo aggiornati in tempo reale.

Guardando positivamente all’estate e alle attività che si potranno svolgere rompiamo gli indugi: ecco tutti i dettagli sui 3 appuntamenti di Fuori Percorsi.

Si parte domenica 13 giugno da Monteu Roero, dove una passeggiata nel verde ci condurrà ad ammirare lo  straordinario fenomeno geologico delle Rocche. Durante il percorso Antonio La Grotta, docente di fotografia dello IED di Torino ci aiuterà a creare una storia per immagini. 

Dopo la cena, chiude la giornata il concerto di Rareş, una delle nuove voci dell’indie italiano.

Ci ritroveremo sabato 3 luglio a Saliceto, proprio laddove Piemonte e Liguria si incontrano con un itinerario alla scoperta dell’Alta Langa. Lungo il percorso i ragazzi del collettivo Crisalide ci accompagneranno con piccole performance ed esperimenti di recitazione. La sera è il momento della cena al castello e del concerto, con l’esibizione del cantante folk Tiziano Sgarbi, che molti conoscono con il nome di Bob Corn.

Ultimo appuntamento, sabato 24 luglio, ci porta al castello di Serralunga, per una passeggiata notturna con il naso all’insù, per scoprire grazie alla guida di un astronomo tutti i segreti della luna. Il concerto che chiude la rassegna è affidato a Glauco Salvo, che propone un concerto tra i filari dei vigneti.

Trovi i programmi dettagliati dei tre eventi, comprese le modalità di prenotazione e i menù a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *