Home » News » Fuori Percorsi: il nuovo progetto di Switch On

Fuori Percorsi: il nuovo progetto di Switch On

Si dice che una buona compagnia e posti incantevoli siano gli ingredienti giusti per un’esperienza indimenticabile…

‘Fuori Percorsi – Un nuovo sguardo tra le colline’ è il nuovo progetto dell’associazione Switch On che porta i partecipanti alla scoperta dei borghi più belli di Langhe e Roero

Chi ha detto che Langhe e Roero sono meta esclusiva di chi cerca quiete, relax e degustazioni di vini pregiati accompagnati da appetitosi taglieri? 

L’invito è quello di guardare con occhi nuovi l’incredibile paesaggio che viviamo tutti i giorni e riscoprirlo attraverso una serie di attività che includeranno escursioni, performance artistiche, workshop, concerti live, apericene, visite ai castelli, e molto altro.

L’iniziativa si compone di 3 eventi multisensoriali unici che andranno ad abbracciare il territorio Patrimonio Mondiale Unesco. Il primo appuntamento sarà a Monteu Roero,  incantevole borgo immerso nel verde interessato da un insolito fenomeno geologico: le Rocche. A giugno partiremo alla scoperta di Saliceto, un borgo a metà strada tra il mare e la montagna che ci svelerà i segreti della sua affascinante storia legata alle vicende dei cavalieri templari. Concluderemo a luglio con un’incredibile esperienza in notturna a Barolo.

L’intera iniziativa è stata organizzata in collaborazione con un gruppo di ragazzi dai 19 ai 26 anni che, oltre ad aver studiato le attività che saranno proposte nel corso delle tre esperienze, accompagneranno anche i partecipanti durante le escursioni, le visite e i laboratori organizzati. 

Per scoprire il programma visita la pagina di Fuori Percorsi e continua a seguirci sui social per non perderti gli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *