Home » Switch On

Switch On

Realizziamo progetti culturali per lo sviluppo del nostro territorio.

Realizziamo eventi culturali

Servizi di consulenza e progettazione

Entra nel nostro team

L’associazione

L’associazione culturale Switch On nasce nel 2012 con lo scopo di creare occasioni di scambio e di confronto tra pubblico e artisti, contribuendo a rendere vivo e attivo il territorio della provincia di Cuneo.

Durante l’anno organizza eventi multidisciplinari, come Artico Festival e Fuori Percorsi, che si rivolgono principalmente ad un pubblico giovane che va dai 16 ai 35 anni.

Negli anni, l’associazione ha acquisito capacità e maturato significative esperienze nell’organizzazione e nella gestione di eventi, spettacoli, musica dal vivo e nella comunicazione; inoltre si è specializzata in alcuni settori di gestione delle realtà culturali come: il fundraising, la progettazione e l’organizzazione interna.

I nostri progetti

Artico Festival

Un festival esperienziale che da anni contribuisce all’arricchimento culturale della città. Esposizioni, laboratori e performance dal vivo, in un contesto dove tutte le forme artistiche trovano spazio di espressione.

Fuori Percorsi

Un progetto per far scoprire ai ragazzi le meraviglie del nostro territorio. Tre esperienze artistiche che attraversano Langhe e Roero alla scoperta dei borghi più belli, dei castelli, dei sentieri e ovviamente della musica.

I nostri servizi

Offriamo percorsi di accompagnamento, consulenze e progettazione specifica per le realtà culturali e per le aziende, scrivici per saperne di più.

Direzione artistica

Curiamo l’organizzazione di eventi e la direzione artistica per realtà culturali, aziende ed enti territoriali.

Progettazione

Affidati alla nostra esperienza decennale nella scrittura di progetti culturali per trovare le risorse economiche di cui hai bisogno.

Consulenza organizzativa

Problemi di gestione interna? Rivolgiti a noi, inizieremo insieme un percorso che ti permetterà di essere più efficiente.

Workshop

Organizziamo laboratori artistici e creativi per grandi e piccini all’insegna dell’originalità e dell’espressione personale.