Home » Istanti distanti

Istanti distanti

Istanti distanti

da
34 34 people viewed this event.

“A volte basta il suono di una voce, perché un muro crolli” raccontava un testimone del Mondo dei vinti a Nuto Revelli. Le voci di Paraloup sono tante, e si parlano, interrogano, chiamano e risuonano a cavallo di decenni e generazioni.

Sabato 10 settembre saranno presentati al pubblico i risultati delle produzioni artistiche realizzate dalle ragazze e dai ragazzi di ISTANTIDISTANTI durante i workshop svolti in borgata Paraloup tra giugno e luglio 2021.

3 associazioni, 6 tutor professionisti, 18 ragazzi tra i 16 e i 22 anni, un luogo, una Storia e tante storie da conoscere, interpretare e raccontare attraverso i linguaggi artistici del suono, della parola, dell’immagine, del movimento, del corpo.

Un racconto inedito dell’identità della borgata Paraloup creato dallo sguardo, dalla sensibilità e dai linguaggi delle nuove generazioni.

A partire dalle 14:00 sarà possibile visitare liberamente le installazioni artistiche di sound art, video-animazione e photo stories situate all’interno delle baite della borgata. Per maggiori informazioni sul programma si consiglia di consultare la pagina dell’evento.

Alle ore 18:00 ci sarà la rappresentazione teatrale ‘Istanti (r)esistenti – teatro a cielo aperto‘, esito del workshop di teatro. Testi e interpretazione di Gabriele Conterno, Marta Costa, Alberto Gastaldi, Sophia Odifreddi. Tutor Gaia Marlino e Miriam Rubeis. Suoni di Luca Umberto Praturlon.

Accesso gratuito con obbligo di mascherina e green pass. MASSIMO 60 POSTI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su eventbrite.

ISTANTIDISTANTI è un progetto di noau officina culturale con Associazione culturale Origami e Fondazione Nuto Revelli.

 

Data e ora

11-09-2021 @ 14:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends