Home » Artico Club: Alessandro Cortini live

Artico Club: Alessandro Cortini live

Artico Club: Alessandro Cortini live

da
108 108 people viewed this event.

A pochi mesi di distanza dagli ultimi eventi estivi, diamo il via ad un nuovo appuntamento: accendiamo Artico Club!

Un viaggio alla scoperta di nuove forme di arte e intrattenimento, appuntamenti inediti in location inaspettate, per un progetto fluido e cangiante in ogni suo aspetto.

Iniziamo alla grande con la performance audio/video di Alessandro Cortini, organizzata in collaborazione con gli amici di Origami.

Musicista di fama internazionale, Cortini, conosciuto come esploratore del suono attraverso sistemi modulari e celebrato come tastierista della band industrial americana Nine Inch Nails, presenta un nuovo emozionante atto della sua produzione musicale.

Ad accompagnare il suono generato dalle macchine, tra cui il synth semi-modulare Strega da lui ideato in collaborazione con Make Noise, un suggestivo flusso visivo che guida lo spettatore in una esperienza percettiva audiovisiva.

Alessandro Cortini con le sue recenti release (pubblicate da Mute, Important records) si è distinto elaborando uno stile personale che attinge dalla kosmische degli anni ‘70, dall’immobilismo estatico dell’ambient e dalla profondità della drone music.

La location scelta per questa prima edizione dell’iniziativa è lo storico Teatro Politeama Boglione di Bra che per l’occasione si trasformerà, coinvolgendo i partecipanti in un’esperienza immersiva.

Vi aspettiamo a partire dalle 20:30 in avanti per bere un cocktail insieme e fare quattro chiacchiere.

Biglietti disponibili qui.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.ticket.it/musica/evento/alessandro-cortini-av-live.aspx →

 

Data e ora

02-12-2023 @ 20:30 to
02-12-2023 @ 00:00

Share With Friends