Home » News » 34ª EDIZIONE DEL ROCK CONTEST

34ª EDIZIONE DEL ROCK CONTEST

ARTICO FESTIVAL IN GIURIA

Siamo orgogliosi di annunciare che per la prima volta Artico Festival farà parte della giuria che decreterà il vincitore della 34esima edizione del Rock Contest.

Stiamo parlando del più importante concorso nazionale per musicisti e band emergenti in Italia.

Sabato 3 dicembre al Viper Theatre di Firenze il direttore artistico, Andrea Dellapiana, siederà tra importanti giurati, nomi di spicco dell’ambiente musicale italiano. Per citare alcune delle realtà presenti: Woodworm Label, Black Candy, Locusta Booking, ma anche rappresentanti di importanti festival come: Ypsigrock (Castelbuono, Palermo), Cinzella  (Grottaglie, Brindisi), Pinewood Festival (L’Aquila) e molti altri.

A guidare la giuria, artisti del calibro di Francesco Motta, Aimone Romizi (FASK), Alberto Cazzola (Lo Stato Sociale), Max Collini e Alessandro Baronciani.

Tantissime le iscrizioni per questa edizione 2022, oltre 600, segno della voglia di tornare ad esibirsi sul palco di fronte ad un pubblico.

Un’opportunità unica per giovani talenti emergenti che già in passato è stata palcoscenico per artisti che si sono poi affermati a livello nazionale.

Sul palco si esibiranno i finalisti Androgy̆nus, Lamante, Mundial, D.O.A. – Death Of Autotune, Wicked Expectation e Marte.

Ospite speciale Emma Nolde, scoperta e lanciata proprio dal Rock Contest e tra le protagoniste della line up di Artico lo scorso giugno. 

Dalla partecipazione alla finale, Dellapiana ricaverà materiale e interviste audio in vista di una puntata speciale di Artico Podcast. Per non perderti l’uscita di questa puntata e riascoltare le precedenti segui la pagina: Artico Podcast.

Il contest darà al vincitore l’opportunità di suonare nei più importanti festival italiani, oltre ovviamente ad un premio in denaro per registrazioni in studio, videoclip, promozione, tour e tutto quello che può favorire la crescita professionale dei progetti musicali in gara.

Il Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana – Giovanisì/Fondo Sociale Europeo, Fondazione Sistema Toscana, il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze e Publiacqua, il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, sponsor B&C Speakers.

Sponsor tecnici: Audioglobe e Sam Recording Studio.

Tutte le informazioni, il regolamento completo e le band in gara sono su www.rockcontest.it