Home » News » Gli appuntamenti di giugno

Gli appuntamenti di giugno

Siamo alle porte dell’estate e le attività in programma sono davvero tantissime, mano alle agende, ci aspetta un giugno caldissimo!

Domenica 13 giugno – Primo appuntamento di Fuori Percorsi

Siamo ormai vicinissimi al primo appuntamento di Fuori Percorsi, l’iniziativa che porta i partecipanti alla scoperta dei borghi più belli di Langhe e Roero attraverso escursioni nella natura, workshop tematici, apericene e concerti, per tre esperienze indimenticabili.

La prima di queste esperienze sarà a Monteu Roero, piccolo borgo circondato dalla natura selvaggia e rigogliosa tipica di questa zona. Durante la breve escursione sul sentiero della ‘Castanga Granda’ saremo accompagnati dai ragazzi di ‘Rocche’n Roll’ che ci racconteranno la curiosa geologia di questo straordinario paesaggio. Non dimenticate le scarpe da trekking e la borraccia!

Per gli appassionati di fotografia sarà con noi Antonio La Grotta, docente di fotografia presso lo IED di Torino, che ci guiderà nella realizzazione di una narrazione per immagini di questa giornata unica. 

Terminata la passeggiata saremo ospiti dell’affascinante castello del borgo, dove sarà possibile fare una visita guidata per scoprirne la storia e i misteri. A seguire ci aspetta un delizioso apericena preparato dal catering ‘Il Banchetto’, le degustazioni dei produttori locali e, per finire in bellezza, il concerto del giovane cantautore Rareş. Il tutto si svolgerà nella magica cornice del giardino del castello.

Se non vi siete ancora prenotati potete farlo su eventbrite, ma non indugiate, rimangono pochi posti!

Trovate il programma completo cliccando su questo link: Fuori Percorsi – Monteu Roero.

Sabato 19 giugno – Live di Bianco

Altro appuntamento da non perdere, dell’estate di Switch On, è indubbiamente Artico Festival che quest’anno si presenta in una versione inedita: una rassegna di 5 serate all’insegna della musica ma non solo. 

Si inaugura questa quinta edizione con il concerto di Bianco, punta di diamante del nuovo cantautorato torinese. Con cinque album all’attivo e svariate collaborazioni, fra cui Niccolò Fabi e Colapesce, nel 2021 è tornato con ‘Canzoni che durano solo un momento’. Ad Artico porterà la prima data piemontese del suo tour estivo in band.

Potete acquistare i biglietti su DICE o garantirvi l’ingresso alla serata con una donazione a sostegno del Festival sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.

Trovate il programma completo su articofestival.it

Venerdì 25 giugno – Cachemire Summer Tour

La seconda serata di Artico vedrà sul palco due dei migliori stand-up comedians italiani: Luca Ravenna e Edoardo Ferrario, con il loro Cachemire Summer Tour. Autori di uno dei podcast più ascoltati in Italia, sul palco di Artico porteranno una puntata dal vivo, fra improvvisazione e attualità, per una serata piacevole all’insegna della comicità.

L’evento è già sold-out ma potete sperare in una rinuncia dell’ultimo minuto, mettendovi in lista d’attesa su DICE.

Domenica 27 giugno – Live di Iosonouncane

Si conclude questo mese ricco di appuntamenti con l’incredibile data zero del tour di Iosonouncane, avete letto bene, Iosonouncane, a Bra, domenica 27 giugno, ai Giardini della Rocca! 

C’era da aspettarselo, anche questa serata è andata sold-out nel giro di poche ore, come sopra, c’è la lista d’attesa su DICE.

Sarà un giugno incredibile ma non pensate che sia tutto qui, l’estate continua con un luglio altrettanto intenso! Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e gli appuntamenti dell’estate vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

Riassumendo:

  • domenica 13 giugno: Fuori Percorsi a Monteu Roero
  • sabato 19 giugno: Artico Festival, Bianco in concerto
  • venerdì 25 giugno: Artico Festival, Cachemire Summer Tour
  • domenica 27 giugno: Artico Festival, Iosonouncane in concerto

Sarà un’estate incredibile, vi aspettiamo!