Home » News » I servizi per le associazioni targati Switch On

I servizi per le associazioni targati Switch On

Nessuno nasce “imparato”.

Noi di Switch On lo sappiamo bene. Quando ci siamo imbarcati nell’organizzazione eventi e nella promozione artistica e culturale eravamo pieni di buone intenzioni, caparbi ma anche molto inesperti. Abbiamo fatto tanti errori, e ognuno di quegli errori ci ha aiutato a crescere, imparare e migliorarci.

Grazie a formazioni specifiche abbiamo approfondito le nostre conoscenze su temi legati alla cultura, ma anche sugli aspetti organizzativi funzionali al mantenimento di un’associazione no profit.

L’esperienza maturata sul campo e le competenze acquisite negli anni ci danno la possibilità oggi di mettere queste conoscenze al servizio degli altri. Con la difficile situazione che stanno vivendo tante realtà del territorio come la nostra, ci siamo detti che anche noi nel nostro piccolo potevamo fare qualcosa di concreto per contribuire alla ripresa comune

Da qui l’idea di strutturare in servizi le attività in cui siamo diventati forti in 10 anni di esperienza diretta nel settore.

Di quali servizi si tratta?

Tanti e diversi sono i servizi che offriamo alle associazioni culturali e giovanili, degli enti del territorio ma anche delle imprese.

Progettazione e fundraising: la nostra decennale esperienza di progettazione ci permette di aiutarti nella scrittura di un progetto efficace, studiando con cura il piano delle attività e il piano economico. Ci occupiamo anche di monitorare i bandi di interesse per la tua realtà, di trovare partner strategici e della rendicontazione dei progetti.

Organizzazione eventi: progettiamo iniziative culturali nel rispetto della tua vision e degli obiettivi strategici e di comunicazione; coordiniamo il lavoro in ogni sua fase gestendo scrupolosamente la direzione artistica e ogni dettaglio dell’evento.

Consulenza organizzativa: insieme analizzeremo il contesto della tua associazione e a  fronte di un’attenta analisi delle vostre esigenze troveremo la soluzione più adatta che vi permetterà di migliorare la comunicazione interna, l’organizzazione del lavoro e i processi di gestione.

Organizzazione di workshop: organizziamo laboratori artistici e creativi sulla fotografia, l’illustrazione, il fumetto, le tecniche di stampa e molto altro. I nostri workshop, all’insegna dell’originalità e dell’espressione personale, si rivolgono sia agli adulti che ai più piccoli.

Tutto bello, ma sai quanto costano?

Come enti del terzo settore conosciamo bene le difficoltà economiche in cui versano le realtà simili alla nostra. Sappiamo inoltre che non tutti hanno le stesse esigenze, le stesse disponibilità, gli stessi ostacoli.  Per questo abbiamo scelto di non definire il pacchetto completo “prendere o lasciare”, ma studiamo soluzioni adatte alle situazioni incontrate di volta in volta e ovviamente alle disponibilità economiche. 

Ci teniamo ad offrire servizi ‘su misura’, il più possibile delineati in base alle esigenze della tua realtà. Per saperne di più clicca sulla nostra pagina servizi o scrivici all’indirizzo: progetti@switchonfuture.it.