Vai al contenuto

Perla Giraudo per Artico Festival

Quest’anno per ringraziarti di esserti unito alla nostra community abbiamo pensato ad un regalo speciale per te: un’immagine realizzata appositamente per Artico Festival da parte dell’illustratrice Perla Giraudo.

Classe 1997, Perla Giraudo è un’illustratrice e graphic designer. Dopo gli studi in ambito grafico, ha proseguito il suo percorso presso l’Accademia di Belle Arti di Torino e oggi collabora con diverse realtà editoriali e private tra cui Loescher, SCT Centre e Audiodrome Live Club.

Il suo ultimo progetto è “Hero”, un mazzo di tarocchi in realtà aumentata, progettato ispirandosi alla struttura del Viaggio dell’Eroe di Chris Vogler e al’interpretazione dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky.

Proprio partendo da questo suo ultimo progetto ha realizzato per noi l’immagine de La Bagatta, ispirandosi all’energia e alla creatività che da sempre caratterizzano Artico Festival.

La Bagatta

Illustrazione di Perla Giraudo.

La Bagatta (o The Magician, di solito denominata al maschile) è la prima carta degli arcani maggiori dei tarocchi. È un personaggio che sfida un po’ le convenzioni, è piena di idee, sempre impaziente di realizzare nuovi progetti.
Qualunque cosa le capiti tra le mani, diventa uno spunto creativo. Per questo quando Perla Giraudo (in arte perlaillustra) ci ha proposto questo personaggio per l’illustrazione di Natale di quest’anno, abbiamo accolto subito l’idea con entusiasmo.

In questo disegno, realizzato ad hoc ed unicamente per le persone iscritte alla newsletter, le sfere rappresentano l’energia in movimento. Sono una forza esterna, ma la Bagatta le accompagna con la mano perché continuino a muoversi, ottenendo risultati a volte inaspettati e pieni di vita.

Proprio come accade quando si organizza un evento come Artico, le sfere sono indipendenti e ci toccano, permettendoci di seguirle e di porre le basi perché le cose accadano, ma ad alimentarci sarà sempre l’energia di chi partecipa e ci sostiene. Ti senti una di queste sfere?