Home » I percorsi

I percorsi

Le Rocche selvagge e labirintiche di Monteu

La prima tappa di Fuori Percorsi sarà a Monteu Roero, incantevole borgo immerso nel verde interessato da un insolito fenomeno geologico nato nella notte dei tempi: le Rocche.

Si tratta di una frattura lunga 32 km che solca il morbido paesaggio di colline del Roero, da Bra a Cisterna d’Asti; un patrimonio naturalistico circondato da miti e leggende che è possibile scoprire grazie alla rete escursionistica del Roero.

Percorreremo insieme il ‘Sentiero della Castagna Granda‘, un percorso agevole che, dopo un breve tratto di bosco raggiunge la radura della castagna granda, un esemplare di castagno monumentale di oltre 400 anni la cui circonferenza supera i 10 metri.

DOVECOMECOSACHI

MONTEU ROERO

Un piccolo borgo del Roero posizionato su di una collina scoscesa da cui si gode di una vista spettacolare.

FOTOGRAFIA

Un’escursione fotografica aperta a tutti, puoi partecipare anche soltanto armato del tuo smartphone.

RAREŞ 

Giovane artista dalle sonorità d’ispirazione soul e folk, ci regalerà un live intimo e coinvolgente.

CASTELLO DI
MONTEU ROERO

Castello dal fascino romantico e suggestivo, da qui sono passati imperatori e regine.

Durante la passeggiata saremo accompagnati dal fotografo professionista Antonio La Grotta che dispenserà preziosi consigli ai partecipanti e ci aiuterà a realizzare degli scatti unici.

Al rientro da questo breve trekking nella natura saremo ospiti dell’affascinante castello di Monteu Roero dall’aspetto romantico e minaccioso; subito prima dell’apericena sarà possibile fare una visita guidata all’interno del castello per chi ne avrà piacere, o semplicemente godersi il relax del parco nell’attesa che inizi il concerto.

Assisteremo al live di Rareș immersi nella magica atmosfera di questo castello, si preannuncia una serata unica da non perdere.

PHOTO GALLERY

NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI!

Continua a seguirci o iscriviti alla newsletter per non perderti nessuna delle nostre iniziative!
I prossimi percorsi saranno pubblicati a breve su questa pagina.