Home » Godblesscomputers

Godblesscomputers

Godblesscomputers

da
11 11 people viewed this event.

Live al Cinema Teatro Magda Olivero

Questo venerdì, 19 novembre, al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo si esibirà Lorenzo Nada in arte Godblesscomputers. L’evento è organizzato in collaborazione con il circolo Arci Ratatoj.

Il progetto Godblesscomputers

Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Nato a Ravenna, classe ’84, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili.

Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”. Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.

Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche.

Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna. L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, “Veleno” (Fresh YO!, 2014) e “Plush and Safe” (La Tempesta International/Fresh YO!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi. Solchi emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni. “The Island” (2020) è il suo ultimo album che porta l’ascoltatore verso quell’isola misteriosa di cui ci vuole raccontare.

Per ulteriori informazioni e prevendite consultare il sito degli organizzatori:
www.cinemateatromagdaolivero.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.mailticket.it/manifestazione/PM31/godblesscomputers →

 

Data e ora

19-11-2021 @ 21:00

Share With Friends