Fortissimo 2015: arrivano le attività di Switch On Future


Fortissimo 2015: arrivano le attività di Switch On Future

Dopo avervi dato qualche anticipazione a proposito dei nomi che si alterneranno sui palchi di Fortissimo 2015, siamo ora lieti di annunciarvi che anche per questa seconda edizione Switch on Future sarà presente al festival con numerose proposte.

Il 20-21-22 agosto venite a cercarci in giro per il Forte di Vinadio, ci troverete sparsi qua e là un po’ ovunque: all’interno della caverna preistorica si terrà, infatti, il corso di videomaking curato da Dewrec (durante il quale ognuno potrà imparare come si realizza il videoclip di un evento, seguendone da vicino le varie fasi) e il workshop di cianotipia.

Saremo inoltre presenti con il laboratorio di acrobatica area e quello di body painting.

E nel caso ancora non bastasse, bussate direttamente alla nostra porta: la nostra base operativa sarà il Bazar, vale a dire la sala proprio davanti al palco centrale. Quest’area, per i tre giorni del festival, sarà un crocevia di artisti, in particolare fumettisti e illustratori di cui sarà possibile conoscere e apprezzare i lavori.

Ma non solo: gli appassionati del binomio arte ed ecologia, potranno trovare interessante la Switch-on Bike: le luci all’interno del Bazar verranno collegate a una bici in modo tale che queste vengano accese dal pubblico stesso, il quale contribuirà all’illuminazione pedalando.

Per finire, poiché eventi come quello di Fortissimo incoraggiano sicuramente la voglia di condividere, raccontare e raccontarsi, Switch on Future proporrà la creazione di una storia collettiva: partendo da un incipit chiunque lo desideri sarà invitato a proseguire il racconto, che verrà pubblicato alla fine del week-end.

Cliccate sul link per rimanere aggiornati sul programma di Switch on Future a Fortissimo 2015...Ci vediamo a Vinadio!


Redazione SwitchOn Redazione SwitchOn